Streets of New Capenna fuori a fine aprile, Wizards sta per lanciare l’ennesima bomba e noi di 4x Trading abbiamo raccolto i primi spoiler in anteprima per voi.
Questa nuova espansione è ambientata a New Capenna, una metropoli che, con il suo design e la sua architettura art déco, ci trasporta all’interno di un film noir, dove famiglie della criminalità organizzata lottano per il potere.
Le strade di New Capenna sono dominate da diavoli e altri esseri magici, come mostrato nell’illustrazione per l’anteprima del raro Brokers Ascendancy. Questo è un incantesimo che mette un segnalino +1/+1 su ciascuna delle tue creature e un segnalino fedeltà su ciascuno dei tuoi Planeswalker, all’inizio della tua sottopose finale.
Anche tramite questa illustrazione ha un rimando chiaro all’art déco, con le forme geometriche, una tavolozza di colori limitata e una cornice dorata riccamente industriale, e sembra semplicemente fantastica.
Non sappiamo molto di queste famiglie, quali sono i loro piani per dominare New Capenna o quali siano le differenze le une dalle altre. Per scoprire quali siano quelle più temibili non ci resta che aspettare la release ufficiale a fine aprile.
Come abbiamo detto, Wizards non ci ha dato ancora molte informazioni sulle nuove famiglie che compongono la criminalità organizzata di New Capenna, tranne i loro nomi:
OBSCURA
bianco – blu – nero (esper)
Un’associazione a delinquere senza pietà che si dispiega fuori dal grattacielo più alto della città.
MAESTROS
blu – nero – rosso (Grixis)
Un’oscura confraternita di assassini che uccidono con uno stile e una classe invidiabile, ma che non fa altro che rafforzare la loro temibile reputazione.
RIVETEERS
nero – rosso – verde (Jund)
Il loro nome deriva dal termine che noi traduciamo come “rivetto” ovvero un elemento meccanico di fissaggio non smontabile.
Si adotta in tutti quei casi in cui non sia possibile realizzare saldature, per esempio tra due lamiere. L’unico modo per rimuoverlo è distruggerlo.
Il suo nome e la sua estetica implicano quindi un controllo dal basso della costruzione e della logistica della città.
CABARETTI
rosso – verde – bianco (Naya)
I loro possedimenti includono giardini sfarzosi e straripanti, con un tocco animalesco.
BROKERS
verde – bianco – blu (Bant)
Questa famiglia rappresenta una coalizione mercantile di avvocati e commercianti che hanno accumulato un grande potere attraverso rapporti “reciprocamente vantaggiosi”.
Per finire, sono stati annunciati anche i nomi dei nuovi Commander: ci saranno cinque nuovi mazzi!
Ogni mazzo Commander verrà fornito con un “Collector Booster Sample Pack” come nuova inclusione, che consiste in pacchetti da due carte che offrono un assaggio del tipo di carte che si possono trovare nelle buste da collezione, come le illustrazioni alternative e le carte esclusive dei Commander.
Diamo un primo sguardo ad alcune delle carte di Streets of New Capenna, in questo caso le nuove terre e le nuove terre a tre colori o “triomi” per i più appassionati!
Streets of New Capenna verrà lanciato il 28 aprile per i formati digitali e il 29 aprile per il gioco da tavolo.
La stagione delle anteprime partirà il 7 aprile e vedrà questi appuntamenti:
Acquista in anteprima i prodotti più richiesti, Come funziona?